www.comunequinzanodoglio.info/h7101


Contesto Pagina

Uffici Comunali - Leva militare

Sede:
L'Ufficio Leva Militare è presso il Municipio, in Viale Gandini, 48.

Responsabile:
Il Responsabile dell'Ufficio Leva Militare è la Signora Silvia Bianchetti.

Telefono: 030.933232

Fax: 030.9924384

demografici@quinzano.it

demografici@pec.quinzano.it


Per appuntamenti telefonare a: 030.933130 (diretto)
oppure 030.933232 selezionando l'interno 1


Attività e competenze:
Dal 1 gennaio 2005 parte a pieno titolo la riforma del servizio di leva e diventa cosi operativo il Servizio Civile Nazionale.

Il Comune continua a provvedere alla formazione ed all'aggiornamento della Lista di Leva e dei Ruoli Matricolari per classe di leva, ovvero per anno di nascita degli iscritti, nonostante che questi siano sospesi dalla chiamata alle armi ai sensi del D.M. 20.9.2004.

La formazione e l'aggiornamento della Lista di Leva e dei Ruoli Matricolari avviene d'ufficio, sulla base delle risultanze anagrafiche, comprovate dalle conferme di cancellazione/iscrizione dei comuni di provenienza/emigrazione. Al 1 gennaio viene affisso il manifesto con il quale si rende nota l'iscrizione di coloro che compiono 17 anni nell'anno. L'elenco preparatorio è compilato entro il mese di gennaio e pubblicato per 15 giorni a partire dal 1 febbraio. Nel mese di marzo vengono effettuate le necessarie rettifiche/aggiornamenti, affinché la lista possa essere pronta nei primi 10 giorni di aprile.

E' tuttora possibile richiedere certificati attestanti gli esiti di Leva od estratti dei Ruoli Matricolari od ottenere la vidimazione del congedo.

I certificati sono compilati sulla base delle risultanze d'ufficio.

Per la vidimazione del congedo è necessario produrre il foglio di congedo ed un documento di riconoscimento valido. Con l'occasione il congedo è annotato sui Ruoli Matricolari.


Validatori